Home classic, reportage, style consigli richiesta info
Home
classic, reportage, style
consigli
richiesta info
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono alle vostre aspettative e richieste per favore contattateci! Apprezziamo molto non solo gli elogi, ma anche i suggerimenti e le critiche :)
 

Quando si avvicina la data fatidica del vostro matrimonio, vedrete che il tempo per fare molte cose si assottiglierà sempre più e potrebbe cogliervi il timore di non riuscire a far tutto come avevate previsto. Tra le cose che potete fissare con largo anticipo c'è appunto il servizio fotografico e il video. 

Sembra la cosa oggi meno importante, visti i progressi della tecnica, ma c'è una grande differenza tra chi ha un'esperienza di cerimonia di tanti anni sia nel cogliere attimi, sia nel risolvere problemi rispetto a chi non ha un bagaglio "pesante" alle spalle. Sono in tanti quelli che vorrebbero aver speso qualcosa in più, ovviamente quando è troppo tardi :-) chiamando un buon fotografo specializzato anzichè un amico/parente fotoamatore o il titolare del negozio di stampa e sviluppo (che non è mai un vero fotografo, sennò non starebbe a stampare cuscini e magliette). 

Come si sceglie un fotografo? Si cerca di sapere quale è la sua specializzazione, la sua attività principale, il suo core-business per dirla con termini che vanno tanto oggi. Si valuta bene il suo portfolio per gli sposi secondo i nostri gusti o con l'aiuto di un amico appassionato di fotografia o di cui ci fidiamo, ma ancor più si giudica dagli album fatti ad amici o in consegna. Chi offre servizi a budget troppo basso rispetto alla media avrà sicuramente un livello professionale inferiore alla media. L'importante è scegliere il fotografo non il numero di stampe o il tipo di album, perchè il servizio finale potrà entro certi limiti essere modificato o reso più ricco. Scegliere un fotografo anzichè un altro determinerà una scelta estetica irreversibile, sia per voi sia per il fotografo che si sentirà prenotato e scelto solo per voi. Sembra strano, ma il legame di fiducia che si instaura tra di voi determinerà un servizio migliore di un altro.

Altra cosa molto importante in tutte le scelte degli sposi è fissare il budget che avete a disposizione. In base ad esso si potrà ragionare nel modo migliore su cosa si può o non può fare per foto e video. Un buon fotografo deve essere in grado di darvi il miglior prodotto al miglior prezzo, senza prodotti non richiesti o inutili.

Questi sono solo alcuni dei consigli importanti che ci sentiamo di darvi, ma ne abbiamo molti di più grazie all'esperienza che abbiamo maturato in venti anni di fotografia e video professionali. Se avete delle domande specifiche scriveteci pure!
Luigi Vai © 

Home | classic, reportage, style | consigli | richiesta info
Site Map